Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la domanda, il Comune provvederà ad esaminarla e a confermare o meno il diritto al rimborso.
Il Comune provvede ad effettuare il rimborso entro 180 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Se l'imposta è stata versata oltre che al Comune anche allo Stato, il Comune dovrà provvedere al rimborso per la quota incassata direttamente come quota Comune e lo Stato per la quota incassata come quota Stato. La domanda di rimborso relativa alla quota d’imposta erroneamente versata allo Stato, dovrà essere presentata al Comune che provvederà successivamente alla trasmissione dei dati al competente Ministero.
|
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
|
|
Domanda di rimborso per errato versamento |
|
|
|
Copia del documento d'identità |
|
|
|
Documentazione attestante i versamenti tributari effettuati |
|
|
|
Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo |
|
|
Ultimo aggiornamento: 23/05/2024 18:14.03