Iscrizione all'albo comunale delle associazioni
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

In Comune di Savignano sul Rubicone …

La domanda di iscrizione, la cui istruttoria è a carico del settore cultura, è presentata unitamente alla seguente documentazione:

  • copia dell'atto costitutivo e dello statuto dai quali risulti, oltre ai requisiti di cui al comma 1 del presente articolo, la sede dell'associazione
  • elenco nominativo di coloro che ricoprono le diverse cariche associative
  • relazione concernente l'attività associativa svolta nell'ultimo biennio, nonché i dati finanziari di acquisizione ed utilizzazione delle risorse.

Non è necessario il rinnovo annuale dell'iscrizione che si intende riconfermata di anno in anno fino allo scioglimento delle associazioni o degli organismi di partecipazione costituiti in forma associativa.

È comunque fatto salvo l'obbligo di comunicare tempestivamente eventuali variazioni intervenute successivamente al deposito degli atti richiesti per la prima iscrizione. Il vaglio del proficuo e continuativo esercizio dell'attività istituzionale relativo all'anno precedente è effettuato in sede di concessione dei contributi ordinari.

Al fine di verificare il permanere dei requisiti, in base ai quali è stata disposta l'iscrizione, viene disposta una revisione annuale dell'albo stesso, coincidente con la raccolta delle domande per i contributi ordinari di cui all'articolo 7 del presente regolamento.

Qualora l'associazione iscritta all'albo perda uno dei requisiti necessari, si procede alla cancellazione dall'albo. Il Comune cura la pubblicazione annuale dell'elenco delle associazioni iscritte all'albo, e ne promuove l'attività attraverso pubblicazione sul proprio sito internet.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di iscrizione all'albo comunale delle associazioni
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Copia dell'ultimo bilancio amministrativo approvato
Materiale informativo relativo all'associazione
Organigramma dell'associazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 11/02/2024 14:21.22