Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Accedere al progetto Casa che cura

Accedere al progetto Casa che cura

Il progetto Casa che cura prevede un contributo economico mensile destinato a coprire le spese sostenute per l'assistenza domiciliare  a favore delle persone residenti nel Comune di Sogliano al Rubicone:

  • parzialmente non autosufficienti con particolare elevato carico assistenziale e sanitario, comprovato dal piano assistenziale dell'assistente sociale di riferimento
  • non autosufficienti che richiedono assistenza continuativa da parte di familiari o personale esterno con regolare contratto di lavoro e qualifica di badante o assistente per almeno 25 ore settimanali.

L'entità del contributo varia da un minimo di 100,00 € ad un massimo di 250,00 € ed è calcolato in base:

  • all'ISEE del beneficiario
  • a come sono gestite le attività di assistenza, se è fatta da familiare o da personale esterno con regolare contratto di lavoro.
In Comune di Longiano …

Il servizio non è disponibile.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Io sono: Anziano Disabile
Sezioni: Servizi sociali

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 18:20.22