
Il pre e post scuola è un intervallo di tempo prima dell'inizio o dopo la fine delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti e curati da adulti responsabili. Nel pre e post scuola si svolgono attività sussidiarie, didattiche, ludico-ricreative.
Questo servizio è organizzato per agevolare le famiglie degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie a conciliare gli orari lavorativi dei genitori con quelli scolastici.
Il pre e post scuola si svolge all’interno delle rispettive scuole, in spazi idonei messi a disposizione dall’istituto scolastico. La gestione è affidata a terzi incaricati di fornire gli educatori e il materiale ludico, didattico e ricreativo necessario per realizzare le attività programmate.
I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori agli orari stabiliti.
In Comune di Gambettola …
Il pre e post scuola è un intervallo di tempo prima dell'inizio o dopo la fine delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti da adulti responsabili.
- presso la scuola dell'infanzia è attivo il servizio di pre-scuola che prevede l'ingresso ai locali scolastici a partire dalle ore 07:30
- presso la scuola primaria è attivo il servizio di pre-scuola che prevede l'ingresso ai locali scolastici a partire dalle ore 07:30.
Solo per gli alunni iscritti alle classi a tempo modulo è attivo il servizio di post scuola che si svolge in spazi idonei messi a disposizione dall’istituto scolastico. In questo caso l'uscita è prevista entro le ore 13:15.
L'iscrizione si effettua nel periodo da gennaio a febbraio in concomitanza con l'iscrizione alle scuole statali.
L'iscrizione al servizio è confermata automaticamente per l'intero ciclo scolastico, salvo rinunce da comunicare all'ufficio scuola, con apposito modulo.
L'iscrizione si effettua esclusivamente in modalità on line collegandosi al seguente portale
L'iscrizione al servizio è confermata automaticamente per l'intero ciclo scolastico, salvo rinunce da comunicare all'ufficio scuola, con apposito modulo
É possibile richiedere l'addebito in conto corrente delle rette scolastiche con apposito modulo