Gestire in modo efficace una segnalazione significa dotarsi di “sensori” che evidenziano, in modo tempestivo, i punti deboli nei vari livelli della struttura, offrendo possibilità altrettanto rapide di recupero e correzione.
Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.
Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:
- a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
- alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
- alla presenza di cani randagi o vaganti
- a disservizi e criticità.
In Comune di Cesenatico …
L'Amministrazione comunale mette a tua disposizione Comuni-chiamo, la piattaforma online ideata per facilitare la comunicazione fra cittadini e il Comune.
Con Comuni-chiamo è inoltre possibile segnalare disservizi relativi a:
- manutenzione dell’arredo urbano e del verde pubblico
- segnaletica, marciapiedi, manto stradale
- gestione di attività in capo a società esterne (es. Hera. Hera Luce, Azimut…).
Non utilizzare questo sistema per segnalare situazioni di pericolo per le quali occorre una soluzione immediata. Fai riferimento ai numeri di emergenza!
Per ulteriori informazioni consulta il sito internet del Comune.